Details

Città in zona rossa

Città in zona rossa raffigura uno scorcio della città di Reggio Calabria, una strada pressoché deserta se non per un’auto della polizia che controlla non vi siano infrazioni degli obblighi.

“Zona rossa: la definizione è quella relativa alla misura più severa per contenere la pandemìa da Covid.

In base all’ultimo Dpcm questi i divieti:

Stop a ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per comprovati motivi di lavoro, necessità e salute, vietati spostamenti da una regione all’altra e da un comune all’altro. Serrande sempre abbassate per bar, asporto consentito fino alle 22. Consegne a domicilio senza restrizioni. Chiusura dei negozi ad eccezione di supermercati, beni alimentari e di necessità. Aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.

Lezioni a distanza per la scuola secondaria di secondo grado, per le classi di seconda e terza media. Aperte solo scuole dell’infanzia,  scuole elementari e prima media. Chiuse le università.

Stop a tutte le competizioni sportive a parte quelle riconosciute di interesse nazionale da con e Cip. Sospese attività nei centri sportivi. Possibile l’attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva all’aperto in forma individuale.

Chiusi musei e mostre, teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo (anche nei bar e nelle tabaccherie)

Trasporto pubblico consentito con il riempimento dei posti solo fino al 50%, a parte gli scuolabus.”

(5) Commenti

  1. healing music

    healing music

  2. relaxing smooth jazz

    relaxing smooth jazz

  3. spa music

    spa music

  4. water sounds

    water sounds

  5. winter cafe jazz

    winter cafe jazz

I commenti sono chiusi.