Details

“Dateci un’ora d’aria”

Una bimba genovese di 8 anni ha scritto al premier Conte per chiedergli di consentire ai bambini di “poter uscire un’oretta, per prendere un po’ d’aria”.

La richiesta di attenzione ai bambini, che dal 24 febbraio con la chiusura delle scuole non possono più uscire, è stata condivisa da Viviana, la mamma di Elena Luna dal profilo Facebook del genitore.

“Questo è un periodo molto difficile per tutti – dice Elena Luna – ma i bambini sono quelli che soffrono di più. La mamma mi ha spiegato perché dobbiamo stare a casa ma non tutti rispettano le regole. I grandi possono uscire per andare a lavorare, per chi il lavoro ancora ce l’ha, o per fare la spesa. Chi ha un cane deve uscire per portarlo fuori, ma io non ce l’ho. Comunque i bambini non possono uscire da soli che abbiano un cane o no. Non lavorano e non vanno a fare la spesa. A nome di tutti i bambini vorrei che il governo ci desse la possibilità di uscire un’ora. Lo so che non è semplice, ma ti chiedo di pensarci e spero che mi risponderai anche se ciò che chiedo non sarà possibile”. [Fonte Telenord]

Ispirata dunque alla lettera della bimba, S.T. ha realizzato una scultura in ferro e legno, rappresentando un bimbo rannicchiato che stringe la palla a sè, e che esprime il forte desiderio di gioco inibito dal veto di uscire.